Assistente IA sviluppato in Europa
Le Chat by Mistral AI APK è un assistente personale open source basato sull'intelligenza artificiale che ci offre un chatbot molto simile a quello di ChatGPT. Di conseguenza, questa app è una delle principali concorrenti europee di Open AI.
Le Chat è un assistente AI completo pensato per migliorare sia la tua vita personale che il tuo lavoro professionale.
L'alternativa europea a ChatGPT
Se deciderai di scaricare Le Chat di Mistral AI gratis, troverai un'interfaccia minimalista che ospita una chat conversazionale con cui potrai parlare, cercare informazioni ed eseguire varie attività a tempo di record. Al momento, la versione mobile è più semplice di quella per PC, quindi non può generare immagini IA, ma è in grado di analizzare foto.
Principali caratteristiche di Le Chat by Mistral AI
- Chatbot IA open source di origine francese molto simile a ChatGPT, che si caratterizza per la sua velocità.
- Questo strumento è in grado di svolgere diversi compiti: intrattenere conversazioni, cercare informazioni su Internet, comporre testi, analizzare immagini, scrivere codice...
- Strumento OCR per estrarre testo dalle immagini.
- Cronologia delle conversazioni.
- Tema chiaro e scuro.
- Possibilità di configurare vari spazi di lavoro.
Se stai cercando un'alternativa a ChatGPT e DeepSeek, Le Chat by Mistral AI APK è un'opzione più trasparente, grazie al fatto che si tratta di un'app open source. Anche se deve indubbiamente fare ancora molta strada, questo strumento ha un futuro promettente.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 7.0
- Istruzioni per installare XAPK su Android
![Almudena Galán](https://imag.malavida.com/autores/almudena-galan.jpg)
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
![Erika Cecchetto](https://imag.malavida.com/autores/erika-cechetto.jpg)
Erika Cecchetto